I trattamenti di Odontoiatria Estetica hanno lo scopo di migliorare l’aspetto estetico del sorriso tenendo sempre fede alla sua funzionalità.
Estetica
Esempio di faccette eseguite nel nostro Studio
Faccette in ceramica
Le faccette sono sottili restauri in ceramica che, applicati sulla superficie esterna dei denti frontali permettono di ottimizzarne forma, colore e proporzione con eccellenti risultati estetici.
La superficie dentale non deve essere interamente limata, trattasi di una tecnica minimamente invasiva in quanto la preparazione viene limitata alla sola area vestibolare, consentendo quindi di salvaguardare sia la struttura che la vitalità dell’elemento dentale.
Queste sottili lamine in ceramica traslucente vengono ottenute dalla lavorazione cad cam o pressofusione dove vengono cementate in modo permanente con una tecnica adesiva che permette un integrazione ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico.
Capsule in Zirconio Ceramica
Capsule in zirconio-ceramica
Trattasi di corone che ricoprono tutto il dente ma completamente prive di metallo, si elimina il problema del bordo metallico spesso visibile nelle capsule di vecchia concezione in metallo-ceramica.
La corona in zirconio ha i seguenti vantaggi:
- Sono più leggere di quelle in metallo ceramica e fino a 50% piu resistente;
- La zirconia dentale è assolutamente compatibile con l’organismo umano;
- Questo non è un metallo e non causa nessun tipo di allergia;
- Il colore bianco della zirconia permette l’utilizzo delle corone per un periodo più lungo;
- Con le corone in zirconio non sarà mai visibile il metallo;
- Le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica;
- L’ossido di zirconio non è trasparente alla luce a differenza della ceramica pura, pertanto anche i denti grigi essendo ricoperti, possono diventare molto estetici;
- La corona in zirconio possiede anche una bassa conducibilità termica che permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.
Intarsi in materiale composito
Intarsi in materiale composito
Gli intarsi, così come le faccette estetiche, sono dei manufatti protesici che vengono realizzati in laboratorio, dietro prescrizione medica, e cementati successivamente in studio dopo aver rimosso una lesione cariosa.
Viene riprodotta l’anatomia dentaria originale e la funzione masticatoria.
Gli Intarsi presentano caratteristiche fisiche (durezza, resistenza all’abrasione) quasi del tutto simili a quelle dei denti naturali. Un aspetto molto importante è che l’intarsio in composito può essere trattato come un dente normale, perciò può essere ricostruito nelle altre sue parti se nel tempo si verificano delle recidive cariose sul dente residuo.
Filler
Chiedi un appuntamento
Prenota una visita! Scrivi all’indirizzo gvstudiomedico@gmail.com, chiamaci ai numeri 06.83512564 o 347.8219521 oppure compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato il più presto possibile.